Menu

Marcarini non è solo vino. Da quest’anno sono in commercio le nocciole di nostra produzione, coltivate sui terreni di Neviglie, proprio di fronte al nostro Agriturismo. A completare la “linea food”, il miele d’acaia e il miele millefiori, entrambi originari del Roero.

Per rendere le nocciole ancora più speciali, abbiamo deciso di dar loro un tocco in più. Sono sei i gusti che abbiamo scelto, in base all’abbinamento con alcuni dei nostri vini. Quelle tostate e salate sono perfette come aperitivo, da accompagnare con il Roero Arneis. Le speziate al peperoncino sono molto invitanti con la Barbera d’Alba e, perchè no, anche con i Dolcetto d’Alba e i Barolo. Per chi preferisce sfumature più dolci e delicate, le nocciole tartufate e alla cannella, da gustare insieme ad un assaggio di Barolo Chinato, e quelle zuccherate e caramellizzate, che sono un “must” abbinate al nostro Moscato d’Asti.

Tutte le nocciole si presentano in graziosi barattoli di vetro, in porzioni da 100 grammi ciascuno, con etichetta indicante ingredienti e allergeni.

×